FANDOM

Cinzia (1)

Primo piano di Cinzia

Cinzia Otherside, anche chiamata: "La lucciola della quinta strada", è un personaggio principale della serie di Rat-Man. Appare nella gran parte delle storie, tra cui Le sconvolgenti origini del Rat-Man (In quella storia si fa chiaramente riferimento a un postino, che poi diventerà la "lucciola della quinta strada",  soprannome che verrà sempre affibbiato a Cinzia stessa). In più Leo Ortolani dedicherà a lei un'intera storia distaccata dalla trama principale, chiamata Cinzia la barbara!.

Cinzia è perdutamente innamorata di Rat-Man, amore che viene ricambiato, fino a quando lei non gli confessa di essere un transessuale. Da allora Rat-Man rifiuterà sempre le sue manifestazioni di affetto, ma Cinzia non smetterà mai comunque di amarlo e di credere in lui.

Cinzia Otherside viene sempre descritta da Leo Ortolani come un transessuale platinato, anche se non avendo fatto alcuna operazione di cambio sesso, quest'ultima è in realta un travestito.

  • Copertina del 9° numero di Rat-Man Collection, in cui è presente Cinzia la Barbara
  • 11° numero di Rat-Man Gigante (Cinzia a destra)
  • Prima pagina della storia E adesso sposami!

Cinzia Otherside non fu creata per essere un personaggio principale così rilevante   nella trama, ma Leo Ortolani vedendo l'enorme successo che riscosse questo   personaggio, decise di renderlo molto più presente nelle altre storie.